Il nome Lucio Bruno ha origini latine e significa "luce brillante". Deriva dal nome Lucius, che a sua volta è un derivato del vocabolo latino lux, luce.
La storia del nome Lucio Bruno è strettamente legata alla figura di San Luigi Gonzaga, uno dei più importanti santi della Chiesa cattolica. Nato nel 1568 in una famiglia nobile italiana, Luigi Gonzaga divenne un gesuita e si dedicò alla cura dei malati durante la peste a Roma. Morì a soli ventiquattro anni, ma fu subito considerato un santo per la sua vita di preghiera e carità verso il prossimo.
Il nome Lucio Bruno è stato quindi spesso associato alla figura di San Luigi Gonzaga e ha avuto una certa popolarità in Italia nel corso dei secoli. Tuttavia, il suo uso come nome proprio di persona non è mai stato molto diffuso.
In sintesi, il nome Lucio Bruno significa "luce brillante" ed è di origine latina. Il suo utilizzo come nome proprio di persona è stato influenzato dalla figura di San Luigi Gonzaga e ha avuto una certa popolarità in Italia nel corso dei secoli, anche se non è mai stato molto diffuso.
Il nome Lucio Bruno è comparso tra i nomi dei neonati in Italia solo due volte nel corso dell'anno 2023. In generale, il numero di nascite con questo nome in Italia è molto basso.